21 marzo 2014
Categoria: Notizie
21 marzo 2014,
 0
Martedi prossimo, 25 marzo, alle ore 9.30 nella sede della VI municipalità del comune di Catania (Stradale San Giorgio 27) si terrà la conferenza stampa organizzata dal Catania Calcio a 5 in collaborazione con Lorenzo Leone, Presidente della VI municipalità, in merito al progetto 'Sport e Scuola a Librino'. 

L'iniziativa che prevede il totale coinvolgimento degli alunni dei diversi istituti del quartiere, vedrà come 'punto di partenza' la prossima partita in casa del Catania Calcio a 5, in programma sabato 29 Marzo alle 16 contro il Foggia (al Palanitta di Librino).

Il progetto sportivo-didattico che la municipalità vuole porre all’attenzione dell’Amministrazione, in realtà, è ancora più ampio e dovrebbe prendere il via nel prossimo mese di ottobre in concomitanza con l’inizio del nuovo campionato. Alla base del programma vi sono la presenza di vari pullman a disposizione dei giovani studenti che avrebbero così modo di raggiungere il 'Palanitta' per le gare interne del Catania calcio a 5. Ed inoltre, al termine di ogni gara, il gruppo più 'caloroso' riceverà una t-shirt in regalo e a tutti i ragazzi verrà offerta la merenda (panino e bevanda).

Alla conferenza stampa, oltre al Presidente del Catania Calcio a 5, Antonio Marletta, Lorenzo Leone presidente VI municipalità, sarà presente, come anticipato, l’Assessore allo Sport del comune di Catania, Valentina Scialfa.

All'incontro, inoltre, presenzieranno Maria Giovanna Poli, responsabile del settore giovanile del Catania Calcio a 5 insieme alla Prima Squadra e ad una rappresentanza del settore giovanile; il Preside dell’Ist.Fontanarosa, Concetta Tuminia, il Preside dell’Ist.Campanella-Sturzo di Librino, Lino Secchi, il Presidente dell’Associazione Primavera Culturale Onlus Librino, Ernesto Calogero e per la 'Cosentino Pullman' il Presidente Gaetano Cosentino.

Ufficio Stampa